Pubblicato il 12/07/2017



Dopo quattro anni di apertura invernale, il Teatro Defferrari di Noli si presenta, per la prima volta, con un cartellone estivo.

Il debutto stasera, alle 21.15, con il soprano danese Christine Bjerre, che proporrà una selezione di famosi brani d'opera: dal «Lascia che io pianga...» di Handel al «Casta Diva» di Bellini, con ampio spazio per pagine di Verdi, Puccini e altri autori.

Il 26 luglio suonerà al Defferrari Andrea Bacchetti, pianista affermato, fra i più interessanti della sua generazione (da oltre 20 anni il suo nome appare nelle programmazioni delle principali società concertistiche in tutto il mondo). Al Defferrari proporrà il concerto «300 anni di Pianoforte», vero e proprio excursus all'interno di 300 anni di storia della letteratura pianistica, con l'esecuzione di brani di Bach, Mozart, Beethoven, Chopin, Liszt e altri compositori.

Il 9 agosto il Trio Musicamente presenterà, per la prima volta a Noli, il cd «Sur le fil», apprezzato in Italia e all'estero per la particolarità di saper passare senza barriere dalla classica al jazz, dalla musica popolare allo swing.

Il 12 agosto ultimo appuntamento musicale a Voze, con il Duo Massola-Peron in un concerto per clarinetti, flauti barocchi e organo.

Completano il cartellone tre serate dedicate alla cultura del territorio: «Il tesoro svelato» (19 luglio), «C'era una volta Noli» (2 agosto) e «Omaggio a Genova» (16 agosto).

[m.bel.]

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI