Parte con Andrea Bacchetti la primavera del LakeComo Festival
BY CIAOGIACOMO.IT ON 28 APRILE 2015

Andrea Bacchetti è un personaggio talmente noto per le sue partecipazioni agli show televisivi di Chiambretti che la sua bravura di musicista rischia di rimanere in secondo piano. Per gli spettatori del primo concerto del LakeComo Festival 2015, Bacchetti si presenterà nei suoi più consoni panni di concertista con un programma che potrebbe spaziare da Scarlatti a Bach a Hasse.
Con lui sul palco di Villa Vigoni a Loveno di Menaggio ci sarà l'arpista Floraleda Sacchi a rispondere nell'ideale "duello" di note. Forse i due troveranno un accordo in Mendelssohn, o forse no. Bacchetti e Floraleda sono sufficientemente dotati di tecnica ed estro artistico da trasportare il pubblico in mondi sonori dove i grandi della musica hanno scritto le loro pagine più intense.
Solo all'inizio del concerto, mercoledì 29 aprile alle 21, verrà annunciato il programma della serata.

Inizia con un pizzico di giocosa sorpresa la stagione primaverile del Lake Como Festival, promosso dall'associazione culturale Amadeus Arte, con la direzione artistica di Floraleda Sacchi, musicista comasca nota in tutta Europa. Una produzione tutta lariana giunta quest'anno alla decima edizione incrementando, nonostante gli anni di crisi, il suo spessore artistico anno dopo anno, forte anche delle magnifiche location che ospitano i concerti.
Oltre a Villa Vigoni, altre date sono previste al Museo del Legno Riva 1920 di Cantù, alla Casa Volta di Como e, per la prima volta, a Villa Balbianello di Lenno.