Sabato, 13 marzo 2010, ore 15.00      
  Al via a Milano l'ottava edizione di Uovo. Dal 18 al 21 marzo il festival Internazionale che presenta le espressioni più curiose e innovative delle arti performative. In studio il direttore artistico del festival Umberto Angelini.
 

Johann Sebastian Bach nell'incontro musicale con il pianista Andrea Bacchetti che al compositore ha dedicato il suo più recente progetto discografico, ma anche sonate per tastiera di Luigi Cherubini e Baldassarre Galuppi, opere poco conosciute dei due autori, riscoperte dal musicista.
 
 
  Dopo il successo di Dissonorata, un delitto d'onore in Calabria che gli è valso il Premio Ubu 2007 come miglior attore italiano, Saverio La Ruina porta in scena La Borto, storia di una donna in una società dominata dall'atteggiamento e dallo sguardo maschili. L'autore e interprete ospite con Gianfranco De Franco che ha composto le musiche dello spettacolo eseguite dal vivo.
Il Quartetto di Tino Tracanna a Piazza Verdi. Tino Tracanna sax tenore e soprano, Massimo Colombo al pianoforte, Giulio Corini, che sostituisce in quest'occasione Marco Micheli al contrabbasso e Francesco Petreni alla batteria eseguiranno brani di Tracanna e Colombo contenuti in Un'ora ottava incisione discografica del gruppo.
Le Mine Vaganti di Ferzen Ozpetek per Marco Bacci nell'appuntamento al cinema.
 
 
  Ancora musica con l'arpa celtica di Vincenzo Zitello.
Il musicista, pioniere e primo divulgatore in Itaia di questo strumento, fonde nella sua musica diversi linguaggi musicali legati alle tradizioni etniche, da quella celtica a quella africana, indiana e latino americana.
Vercelli ospita Peggy e Salomon R. Guggenheim: le avanguardie dell'astrazione. La mostra, curata da Luca Massimo Barbero, ai nostri microfoni, è il terzo capitolo di un grande progetto espositivo iniziato nel 2007 e realizzato in collaborazione con la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia.
Servi, uno spettacolo di e con Marco Rovelli, con la collaborazione ai testi e la regia di Renato Sarti, tratto dal libro di Marco Rovelli, Servi - il paese sommerso dei clandestini al lavoro, nel secondo intervento dedicato al teatro. In studio con i due autori l'attore senegalese Mohamed Ba e i musicisti Lara Veicoli (violoncello) e Davide Giromini (fisarmonica).