17
Gennaio
MARTEDI'
Oggi Cronaca
Quotidiano d'informazione on line

TORTONA: Giovedì grande concerto degli "Amici della Musica" con Andrea Bacchetti

Giovedì 19 Gennaio alle 21,15 al Teatro Civico di Tortona gli "Amici della Musica" hanno organizzato un concerto del pianista Andrea Bacchetti con l'Orchestra "Camerata Ducale" di Vercelli.
Si tratta del terzo appuntamento della stagione musicale che rappresenta il momento centrale e rientra in un programma inteso a presentare episodi della grande musica del settececento, che inizia in pieno ambiente barocco con Bach, Haendel, Scarlatti e si chiude con Haydn, sopravvissuto al grandissimo Mozart, senza dimenticare fra gli italiani il pur grande Luigi Boccherini.
«Abbiano intitolato la serata "Le anime del settecento" - dice il presidente Ottavio Pilotti - perchè comprende due concerti con pianoforte (di cui il primo di Bach scritto per clavicembalo) e due episodi sinfonici, che ci illustrano così i vari aspetti di questo secolo così importante non solo nella musica. Ascolteremo così Andrea Bacchetti, beniamino del nostro pubblico, in un programma che ci permette di confrontare la validità di questo pianista, alle prese con due diversi mondi musicali quali quelli di Mozart e Bach».
Di recente Andrea Bacchetti ha acquisito ancora una maggiore visibilità partecipando come ospite fisso alla trasmissione "Chiambretti Night" su Canale 5, confermando le sua qualità artistiche e nel contempo l'essere divenuto un vero personaggio mediatico.

Per prenotazioni e informazioni telefonare al Teatro Civico 0131 820195.

17 gennaio 2012